La fondazione

Fondazione Mario Rinaldi

Un sogno divenuto realtà

L’AGESCI è cresciuta nel corso degli anni, incontrando sempre maggiori difficoltà nel reperire aree per campeggi estivi e invernali, propri del metodo educativo scout.

Lo sviluppo urbanistico, il turismo di massa, i camping, lo sfruttamento pubblico delle acque sorgive e le norme igienico-sanitarie della Regione Marche, divenute giustamente più restrittive, fanno sentire l’assoluta necessità di disporre, per gli scopi associativi, di terreni e case con le necessarie attrezzature.

Anche per i campi scuola e di specializzazione servono basi permanenti ed attrezzate.

La Fondazione Mario Rinaldi, in collaborazione con l’AGESCI, promuove convegni ed iniziative educative al fine di richiamare l’attenzione sulla educazione giovanile, di approfondire lo studio di problemi educativi, di favorire lo scambio di esperienze tra le varie agenzie educative che si occupano dei giovani.

Le nostre case

La Fondazione Mario Rinaldi mette a disposizione di tutti gli Scout due strutture completamente attrezzate per campi estivi e invernali.

SCOUT PARK
Treia (MC)

A pochi minuti dal centro abitato, ma completamente immersa nella natura dei Monti Sibillini, la casa può ospitare fino a 56 persone.

COLONIA DON ORIONE
Montenerone (PU)

Posta a 1.400 metri di quota, la struttura permette di vivere appieno le meraviglie degli Appennini.

CONTATTACI

Compilando questo modulo autorizzo la Fondazione Mario Rinaldi al trattamento dei dati personali come stabilito dal Regolamento Europeo 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali.