Base Monte Nerone

Immersa nella natura

La Base Monte Nerone sorge a circa 1400 mt. sulle pendici del Monte Nerone.

Al piano terra troviamo la cucina attrezzata professionalmente, una dispensa interna ed un camino per le grigliate, due camere riservate per lo staff cucina. Un grande refettorio con più di cento posti a sedere su cui si apre un camino che abbraccia anche l’ingresso molto ampio, una sala giochi, 7 camere da letto con circa 40 posti letto (a castello), numerosi w.c., docce e lavelli.

Al primo piano di fronte all’ampio ingresso troviamo diverse camerette nel sottotetto da 2/4 letti ciascuna per un totale di circa 45 posti – diversi w.c. e docce.

L’esterno: la casa si trova sulla strada che salendo da Serravalle di Carda (a 9,5 km.) porta al rifugio Corsini (a 600 mt.) e prosegue verso il paese di Piobbico (a 11,5km.).
Alla sua sinistra, dopo un vasto spazio a breccino, si raggiunge la chiesetta per le attività spirituali. Sul retro si apre subito il bosco di faggi, che circonda il grande spiazzo erboso per i giochi e la zona per il fuoco serale.

Superficie: 1.000 mq

Oltre a vasti spazi esterni per le tende e le attività

Posti letto: 90

Disposti su due piani, divisi in camerate e camere da 2/4 posti

Cucina attrezzata

Dotata di stoviglie, forno, frigoriferi e locale dispensa

Bagni con doccia

Divisi in uomini e donne

Posti tenda

Nei pressi della struttura

COME PRENOTARE

Attività nei dintorni

Da visitare

Pase di Piobbico
Paese di Cagli

Escursioni

Consulta il sito wikiloc.com

Come raggiungerci

Da Autostrada A 14
uscita Fano – direzione Roma – seconda uscita Acqualagna in direzione Piobbico -7 km dopo Piobbico svoltare a sx per M. Nerone e Casa Scout (oppure: uscire a Cagli Ovest proseguire verso Pianello e quindi Serravalle di Carda M. Nerone).

Da Città di Castello
Bocca Seriola – passare Apecchio, dopo 5 km. svoltare a dx.

Da Gubbio
Verso Cagli e Pianello.

Contattaci

Compilando questo modulo autorizzo la Fondazione Mario Rinaldi al trattamento dei dati personali come stabilito dal Regolamento Europeo 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali.